Scheda TV

Secondo AMD c'è ancora spazio per un HTPC. In un'era dove le console fanno anche da centri multimediali, come si inserisce un PC in un salotto multimediale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scheda TV

ATI TV Wonder HD 650 Combo PCI Express

La TV Wonder HD 650 è una soluzione PCI Express x1 con doppio sintonizzatore capace di ricevere:

  1. Segnale TV/HDTV digitale
  2. Segnale TV analogico

Il doppio sintonizzatore permette di registrare un programma mentre se ne guarda un altro, a condizione che registriate in digitale e guardiate la TV sull'analogico (o viceversa).

La TV Wonder integra diverse funzioni per migliorare la qualità dell'immagine: compressione hardware MPEG-2, filtro motion adaptive 3D Comb, controllo colore, controllo sul guadagno, riduzione del rumore, etc.

La soluzione AMD è completata dalla Catalyst Media Center software suite, che rende l'HTPC un PVR con riproduttore DVD/Blu-ray, e offre funzioni di DVD authoring e Theater Video Converter.

Scheda audio

MS-4140

Se il prezzo della scheda madre, quasi 200 dollari, vi sembra sorprendente, è qui che dovrete cercare risposte: la scheda audio MS-4140 di MSI, con amplificatore digitale Intersil D2Audio DAE-3 integrato nella scheda madre Media Live DIVA. Il chip si connette direttamente attraverso il bus audio HD e non richiede un'alimentazione ausiliaria.

La MS-4140 è una scheda amplificatrice a cinque canali e 100 W per canale, con un rapporto segnale/rumore >105 dB e <.01% THD a 1kHz.