Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IBM e Intel stanno collaborando alla realizzazione della versione pilota di una workstation mobile basata su Linux, dedicata alla progettazione elettronica.

La workstation mobile IBM ThinkPad permetterà ai tecnici progettisti di dedicarsi al design elettronico in modo sicuro restando collegati tramite reti wireless ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla tecnologia mobile Intel Centrino. Questa libertà non si limiterà solo al lavoro di progettazione ma si estenderà anche ai normali compiti di ufficio: non sarà più necessario spostarsi dalla workstation del laboratorio a quella dell'ufficio. Configurare le workstation con gli strumenti di cui hanno bisogno i progettisti è uno dei modi in cui IBM rende possibile un mondo on demand.

"Con questa nuova piattaforma la mobilità sta compiendo un passo in avanti significativo", ha dichiarato Guru Bhatia, General Manager of Engineering Computing di Intel Corporation. "Il personale tecnico può sfruttare la flessibilità e la produttività della tecnologia mobile Intel Centrino unitamente alle notevoli prestazioni che il software per Electronic Design Automation richiede. Questo aiuterà ad accelerare i cicli di sviluppo e consentirà ai produttori di semiconduttori di abbreviare il time-to-market e diventare ancor piu' competitivi".

"Questa soluzione cambierà il modo di lavorare dei progettisti", ha affermato Kevin Reardon, General Manager, IBM Global Electronics Industry.