Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha confermato durante il TechEd 2005 che il suo prossimo browser Internet Explorer 7.0 includerà privilegi ridotti di default per aumentare le difese di sicurezza globali del software.

Il nuovo browser introdurrà anche grandi novità nella maniera in cui vengono eseguiti i files e nuove tecnologie anti-spoofing e anti-phishing.I miglioramenti saranno integrati nella funzionalità "Security Zones" che nelle attuali versioni di IE permette di bloccare i siti "non sicuri", per esempio nell'esecuzione di controlli ActiveX.

Oltre ai già menzionati miglioramenti di sicurezza, IE 7.0 includerà il supporto per IDN (International Domain Names), avrà capacità integrate RSS e una funzionalità "seamless search". Il browser avrà anche capacità avanzate di stampa come l'utile funzionalità automatica"fit-to-page".

Come già rivelato, Microsoft prevede di rafforzare la sicurezza di IE 7.0 bloccando l'accesso al cross-domain scripting, migliorando l'interfaccia SSL (Secure Sockets Layer) e probabilmente integrando la protezione per i software spyware attraverso il servizio Windows AntiSpyware, attualmente in fase beta.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.