Il PC dei lettori: case esclusivo e hardware da urlo

Il computer del lettore Gaetano è di quelli che non si vedono spesso: hardware sempre aggiornato e case molto particolare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quando si tratta di computer il lettore Gaetano non bada proprio a spese. Basta guardare il case, un In Win S-Frame dal prezzo di almeno 800 euro, per capirlo. L'hardware non è da meno con una scheda madre Gigabyte X99 Gaming 5 su cui c'è un Core i7-5820K a 4,7 GHz affiancato da 16 GB di DDR4-2660 MHz Avexir Core.

pc gaetano dario panico 01

Clicca per ingrandire

Per quanto concerne la parte grafica, come potete vedere dalle immagini, Gaetano ha cambiato diverse soluzioni in questi ultimi mesi. "Sono rimasto affascinato dalle Titan Z per una questione estetica e di pura potenza. Sono passato alla Titan X in quanto il G-Sync a mio avviso non è così fluido come su singola GPU. Poi ho voluto provare anche il Quad SLI per vedere se presentava lo stesso problema, ma in titoli come Shadow of Mordor lo stuttering era insopportabile quindi le ho vendute per passare, come detto, alla Titan X".

pc gaetano dario panico 02

Clicca per ingrandire

Successivamente Gaetano si è procurato una Radeon R9 295X2, per poi acquistare una Fury X di Sapphire e poi una GTX 980 Ti di MSI. Infine, ha sostituito quest'ultima con una Inno3D GeForce GTX 980 Ti iChill X3 Ultra "per avere temperature ancora più basse". Il PC è completato da un SSD SanDisk Extreme da 500 GB, un hard disk WD da 1 TB e chiaramente è raffreddamento a liquido con componenti di EK.

pc gaetano dario panico 03

Clicca per ingrandire

pc gaetano dario panico 04

Clicca per ingrandire

Per quanto concerne il monitor Gaetano ha scartato l'Acer XR34 perché ha un refresh rate massimo di soli 75 Hz, optando per l'Acer Predator Z35. Si tratta di un 35 pollici curvo (2000R) basato su un pannello AMVA (retroilluminato W-LED) in formato 21:9.

pc gaetano dario panico 05

Clicca per ingrandire

pc gaetano dario panico 06

Clicca per ingrandire

La risoluzione è di 2560 x 1080 pixel, ma la caratteristica più interessante è sicuramente il refresh rate: secondo Acer, malgrado questo monitor monti un pannello AU Optronics con frequenza di 144 Hz, la frequenza può essere "overcloccata" a 200 MHz. L'hardware tanto recente e di alto livello quanto il case esclusivo ne fanno uno dei PC più belli mai visti in questa rubrica. Non siete d'accordo?

Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)! ATTENZIONE: la rubrica è coperta per quasi tutto il 2016. Valutate questo aspetto prima di scriverci.

In Win D-frame In Win D-frame