Installazione ancora macchinosa ma uso intuitivo
Come anticipato, una volta installato e configurato - servono dieci minuti - il telefono funziona bene ed è intuitivo. Il Dual Phone di US Robotics ha tutte le funzionalità di un cordless avanzato: avviso di chiamata e ID chiamante, rubrica con 50 numeri, suonerie polifoniche, vivavoce e presa per cuffie integrati, batterie che durano oltre 100 ore in stand by con quasi 20 ore di conversazione garantite, e un ampio raggio d'azione, fino a 50 metri in interni e 300 in esterni.
A un prezzo di poco superiore a quello di un buon cordless - poco più di 50 euro - il Dual Phone offre buone funzioni da telefono tradizionale e la possibilità di effettuare chiamate con Skype, ma solo con un computer acceso e collegato a Internet.
Il Cordless Skype Dual Phone di USR non è però perfetto. Innanzi tutto occupa due prese elettriche, una per la base e una per il caricabatteria della cornetta. USR poteva unire le due componenti in un solo oggetto per semplificare l'installazione. Inoltre il Dual Phone, per essere usato al meglio, richiede obbligatoriamente l'installazione di driver. La frase "installare i driver" non può che risultare aliena a gran parte del pubblico a cui si rivolge questo prodotto, che vuole un oggetto per usare Skype in maniera semplice e intuitiva, anche lontano dal PC.