3DMark Vantage

Per la prima volta, i videogiocatori con piattaforma Intel possono scegliere la tecnologia multi-scheda video che preferiscono.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3DMark Vantage

Prendete questi punteggi con le pinze e confrontate i risultati della GeForce GTX 280 separatamente da quelli della Radeon HD 4870, poiché il test fisico condotto via GPU dalla scheda Nvidia va a modificare questi punteggi.

Dal Core 2 Extreme al Core i7 965 Extreme, la GeForce GTX 280 vede un netto incremento della prestazioni di calcolo e nei punteggi generali. Crediamo che i driver Nvidia non siano ancora completamente ottimizzati, perché il punteggio GPU è basso. Potrebbe essere anche colpa della configurazione PCI Express x16/x8/x8 che ha un impatto negativo sulle prestazioni.

Allo stesso modo, le Radeon HD 4870 in ogni quantità - 1, 2 e 4 - si comportano meglio passando dal Core 2 al Core i7. Il punteggio della CPU cresce così come quello della GPU. Non sembra un risultato dei driver, questo probabilmente ha a che fare con l'architettura Intel. Infine, il punteggio generale sale in risposta agli altri due risultati del benchmark che mostrano elevate prestazioni.