All'E3 Expo che si è appena concluso in quel di Los Angeles, Jodi Geniesse di Intel ci mostra un PC Arima che sarà "brandizzato" Intel Viiv che non è altro che un pannello LCD con computer integrato.

Questo dispositivo è capace di riprodurre video in streaming e audio attraverso la rete. É inclusa una tastiera wireless che quando non sarà utilizzata potrà essere collegata alla parte posteriore del computer (come nella foto presente in questa news) e una webcam integrata nel display LCD.
A seguire ecco una demo fisica per mostrare la capacità multi-threaded. Geniesse ci mostra un cannone che abbatte un castello: in modalità single-threaded la distruzione del castello è lenta e richiede più tempo. Quando Geniesse passa in modalità multi-threaded tutto diventa più fluido.
Ma eccoci a Quake 4, dove viene eseguito un time demo con i nuovi processori Core 2 Duo. Con un comporto grafico uguale, la differenza che vedrete è fatta tutta dal processore.

Infine ecco Dungeon Siege 2, nel quale è stata inserita un'estensione wireless e un'indicatore della durata della batteria. In passato si doveva uscire dal gioco per controllare questi parametri; ora sarà possibile tenere tutto sott'occhio direttamente ingame.
I video in alta e bassa risoluzione li trovate a questi indirizzi - potrete avere qualche difficoltà nel download a causa del traffico elevato:
H.264 high-resolution video (4:28 min) 1 Mbit/s - 34.4 MB
WMV low-resolution video 512 kbit/s - 19.2 MB
Vi ricordiamo infine gli articoli correlati: