Intel rivede le stime per il terzo trimestre

Intel Corporation annuncia un aggiornamento "al rialzo" delle stime riguardanti il proprio fatturato e margine lordo previsti per il terzo trimestre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel Corporation - vista la crescita superiore alle aspettative della domanda dei propri prodotti - annuncia che la previsione di fatturato per il terzo trimestre è compresa tra 9,4 e 9,8 miliardi di dollari, al contrario di quanto precedentemente stimato (9-9,6 miliardi di dollari).

In termini di margine lordo percentuale per il terzo trimestre, Intel Corporation prevede che questo si attesti nella metà superiore dell'intervallo precedentemente stimato, che era di 52 per cento più o meno un paio di punti percentuali. Tutte le altre previsioni restano invariate.

Intel renderà noti i risultati finanziari del terzo trimestre il 16 ottobre, ma le nuove stime al rialzo danno un'ulteriore conferma del successo della gamma Core 2. Durante il quarto trimestre - o al più tardi nei primi mesi del 2008 - Intel immetterà sul mercato nuovi modelli di processori basati sul core a 45 nm Penryn per affrontare in un faccia faccia dagli esiti ancora ignoti le nuove proposte AMD Phenom.

Notizie correlate:

Intel: il profitto sale del 44%