Schede madre

La Terra di Mezzo di Tolkien sul computer: La

Il nuovo gioco di strategia per PC di Black Label Games ci incuriosisce parecchio. Il terzo episodio cinematografico della saga ispirata al romanzo di Tolkien sta per apparire nei cinema di tutto il mondo. Ovviamente chi ha investito nella licenza per poterne trarre videogiochi approfitta del Natale per presentare al pubblico le novità.

Gran Bretagna 1945-1955: La letteratura fantasy diventa arte con la pubblicazione della trilogia de "Il Signore degli Anelli" ad opera di J.R.R. Tolkien.
Da quel giorno in poi l’opera ha venduto milioni di copie in decine di lingue! Ma cos’è che rende tanto affascinanti questi libri?
Tolkien ha fatto tornare agli antichi splendori il Mito, narrando vicende nuove, eppure vecchie di millenni, ambientando il tutto nella fantastica Terra di Mezzo, così profondamente vera e tangibile che, conclusa la lettura, sembra di conoscerla da sempre… Un mondo nuovo dove la fantasia ha preso forma cristallizzandosi in personaggi ed ambientazioni che vivono ormai nell’immaginario collettivo… un mondo lontano ma, allo stesso tempo vicino, che prende vita dalle pagine di un libro per riproporre su Pc l’eterna lotta tra il Bene e il Male.

La Guerra dell’Anello è il primo gioco di strategia in tempo reale basato sull’universo de Il Signore degli Anelli.
Proseguendo il lungo viaggio che lo porterà a distruggere l’Unico Anello il giocatore parteciperà a epiche battaglie nelle quali tutti i popoli della terra di Mezzo si affronteranno per assumere il controllo del mondo ideato da J.R.R. Tolkien.
Tutti i personaggi e gli ambienti del gioco sono tratti dai primi due volumi de Il Signore degli Anelli.
Schierati con le forze del Bene e gettati con coraggio nella lotta per la distruzione dell’Anello, oppure scegli il Lato Oscuro ed estendi per sempre il dominio delle forze del Male di Sauron sulla Terra di mezzo.

– Un’esperienza del tutto nuova nell’universo de Il Signore degli anelli con personaggi e luoghi non presenti nei film

– 20 missioni in single player e tre modalità multiplayer per un massimo di 8 giocatori contemporaneamente
– Incantesimi ed effetti speciali sbalorditivi
– Controlla numerosi personaggi tratti dall’universo di Tolkien, tutti famosi e diversissimi gli uni dagli altri: Legolas, Aragorn, Gimli, Frodo, Gollum, Saruman e molti anni saranno pronti ai tuoi ordini
– Un universo familiare e misterioso al tempo stesso, una giocabilità immediata e un’Intelligenza Artificiale che si adatta al giocatore, sia esso un dilettante o un grande campione.

Publisher: Vivendi Universal Games – Studio: Black Label Games
Genere: Strategia in tempo reale – Formato: Pc