Software che supporta LightScribe

LightScribe e LabelFlash sono le due tecnologie per stampare sui DVD/CD ad oggi disponibili. Abbiamo effettuato alcune prove per capire quale delle due soluzioni ha le carte in regola per affermarsi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software che supporta LightScribe

Clicca per ingrandire. Dalla homepage di LightScribe possono essere scaricati molti template.

Oltre al classico Nero di Ahead ci sono numerosi programmi interessanti che supportano la tecnologia LightScribe. Dalla homepage di LightScribe possono essere scaricati aggiornamenti e molti template.

Stampare con Nero

Non tutte le versioni di Nero sono compatibili con LightScribe

Nero può essere utilizzato per produrre CD e DVD di qualsiasi tipo. Utilizzando la funzione LightScribe, tuttavia, non sempre è possibile. La versione inclusa nel nostro sample di prova non è stata riconosciuta dal drive LightScribe. L'aggiornamento alla versione 7 non ha migliorato la situazione. Solo dopo aver reinstallato Windows XP e l'ultima versione di Nero 7 è stato possibile masterizzare e stampare un disco compatibile con la tecnologia di stampa. La stampa del CD ha necessitato un tempo doppio rispetto la masterizzazione dei dati. I tre livelli di qualità permessi da Nero variano il tempo di stampa dai 20 ai 30 minuti.

Nota: sul sito di Nero sono ora disponibili i driver per le versioni più vecchie del software.