Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hitachi Digital Media Group presenterà in anteprima europea al CeBIT 2005 tutte le novità di prodotto per il mercato consumer e professionale: innovativi display, soluzioni storage e di imaging. Progettati per soddisfare i nuovi stili di vita dei consumatori, saranno presentati: i televisori al plasma con la nuova tecnologia - esclusiva Hitachi - “Picture Master” e TV LCD, in grado di offrire eccezionale qualità dell’immagine e colori senza precedenti; la quinta generazione di DVD CAM Hitachi, ancora più piccole e più accessoriate; il nuovo registratore DVD super-multi format con hard disk, compatibile con tutti i diversi formati di DVD storage. Verranno inoltre lanciati due nuovi videoproiettori LCD per il mercato professionale ed educational, il CP-S1350 e il CP-X440, insieme alle innovative soluzioni per lo storage: il nuovo EasyBak Media - un hard disk esterno in grado di offrire fino a 400 GB di spazio per semplici backup di dati, immagini e video – e EasyBak nella versione desktop e portatile, ideale per fotografi digitali e utenti PC.

Le novità Hitachi

Per tutti coloro che desiderano il meglio dalla TV, la nuova serie di plasma TV “Picture Master” utilizza la più avanzata tecnologia Hitachi, in grado di garantire immagini di qualità, eccezionalmente chiare e luminose, con una perfetta riproduzione dei colori. Il nuovo televisore Picture Master è disponibile in diversi modelli: 42 pollici al plasma con 68 miliardi di colori e 32 pollici LCD con 1 miliardo di colori, entrambi compatibili con il segnale High Definition Television (HTDV). Oltre alla nuova serie Picture Master, Hitachi presenterà il nuovo televisore al plasma da 55 e 42 pollici HTDV-ready e la nuova gamma di televisori LCD nella versione 17, 26 e 32 pollici. Presso lo stand verranno presentate anche le soluzioni studiate per applicazioni in ambito professionale.

Da “pioniere” delle DVD CAM, Hitachi presenterà la quinta generazione di videocamere con supporto DVD, eccezionalmente compatte e accessoriate, in grado di offrire una perfetta qualità dell’immagine e batteria a lunga durata.

Per gli appassionati di cinema e film, Hitachi propone un registratore DVD/hard disk in grado di scrivere e leggere tutti i formati di DVD. I nuovi registratori multi formato sono, infatti, in grado di registrare e riprodurre DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM, DVD-R e DVD-RW e sono equipaggiati con un hard disk da 80, 160 e 250 GB a seconda del modello.

Per il mercato professionale, Hitachi lancerà due nuovi videoproiettori, ideali per sale riunioni, sale conferenza, aule e sale training: il CP-SX1350 SXGA con tecnologia 3 LCD e 3.500 ANSI Lumen e il CP-X440 XGA LCD con 2.500 ANSI Lumen, caratterizzati da un design di classe ultraportatile.

Saranno presentati inoltre le soluzioni per lo storage, EasyBak Media, EasyBak Travel e EasyBak Data, per offrire fino a 400 MB di backup istantanei attraverso un semplice tasto.