Lian Li PC-TU100 è il case con la maniglia per i LAN Party

PC-TU100 è una soluzione mini-ITX ideata da Lian Li non solo per chi vuole un PC compatto, ma anche per chi lo vuole trasportare. Una comoda maniglia nella parte alta permette di spostarlo senza problemi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian Li ha presentato il case mini-ITX PC-TU100, una soluzione completamente in alluminio che l'azienda propone per i videogiocatori che fanno LAN Party e che spostano i propri PC frequentemente. D'altronde quel maniglione servirà pure a qualcosa, no?

Le dimensioni del prodotto sono 158 x 275 x 242 mm, per un peso di 1,77 chilogrammi, e troviamo spazio per due hard disk o SSD da 2,5", che possono essere inseriti nella parte bassa. L'utente può collocare un altro drive da 2,5" nell'alloggiamento per lettori ottici sottili, se non ne installate uno.

L'azienda taiwanese specifica poi che nello chassis c'è spazio solo per schede video con una lunghezza di 190 mm e alimentatori SFX fino a 170 mm. Nella parte frontale (interna) troviamo una ventola da 120 mm (con filtro antipolvere), che soffia aria fresca nel case. L'aria calda può uscire dalle feritoie posizionate posteriormente e lateralmente.

Sempre nella parte frontale, ma esteriormente, abbiamo il tasto di accensione, due porte USB 3.0 e i jack audio. Il PC-TU100 sarà disponibile negli Stati Uniti nelle colorazioni argento e nera dalla fine di giugno, al prezzo suggerito di 110 dollari.