Logitech MX Laser Cordless Mouse, continua

Logitech estrae dal cilindro una vera novità nel settore del mouse. Il nuovo sensore ottico basato sul laser non fa ancora il caffè ma offre una precisione venti volte superiore rispetto alla “vecchia” tecnologia ottica. Presentati anche altri interessanti prodotti per la stagione più calda dell’anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech MX 1000 Laser Cordless Mouse, Continua

All'interno della confezione trovate:

  • Logitech MX 1000 Laser Cordless Mouse con batteria integrata agli ioni di litio
  • Base di ricarica rapida
  • CD con Software SetPoint
  • Guida di installazione
  • Adattatore USB / PS2
  • Adattatore CA
  • Tra anni di garanzia

A prima vista, l'MX1000 sembrerebbe un classico mouse ottico, nel classico stile ergonomico del produttore svizzero. Sotto la scocca si nasconde però una nuova tecnologia laser, che permette all'MX 1000 una potenza di tracciamento 20 volte superiore alla classica tencologia ottica, oltre alla possibilità di funzionare correttamente su superfici altamente ostiche e sconsigliate fino ad ora. Lo abbiamo provato su su tavoli lucidi, perfino su mani, jeans, e altri abiti. Praticamente nessun problema di funzionamento.

In definitiva lo si può usare pressappoco su tutte le superfici, tranne quelle veramente trasparenti. Finito il gioco del "vediamo se va", abbiamo posizionato l'MX Laser sul caro vecchio tappetino e aperto senza altri indugi Doom 3. L'azione frenetica ha guadagnato in precisione e velocità - le prime prove promuovono a pieni voti il mouse.

La libertà di movimento è garantita dalla tecnologia cordless Fast RF, che assicura inoltre un tempo di latenza azzerato, pari a quello dei dispositivi connessi tramite cavo.