Come riporta Tweakness, Microsoft ha lanciato il sito Microsoft Connect, che offre un migliorato sistema di gestione e distribuzione di software beta ai testers e promette di sostituire i canali classici come WindowsBeta e BetaPlace.
Disponibili alcuni screenshots leaked (attenzione, il link non funziona spesso) di una nuova build, la 5203 che mostrano il sistema in fase di installazione e in funzionamento.
Al Worldwide Partner Conference Microsoft ha mostrato una nuova interessante funzionalità, chiamata Meeting Space, che consentirà agli utenti di tenere meetings senza la necessità di un prodotto di Web conferencing come Office Live Meeting.
Dal punto di vista del marketing Microsoft prevede di basare la campagna pubblicitaria di Longhorn sulle "tre C": confidence, creativity e connectivity.
La tecnologia Meeting Space si colloca nell'ultima delle categorie appena citate. Per la categoria "confidence", Microsoft sta lavorando su funzionalità come "protected user access", "two-way firewall", quarantena di rete e riduzione dei riavvii durante le operazioni di patching e servicing. La stessa finalità avranno la funzione "Instant On power management" e il supporto per i nuovi hard drives con memoria non volatile. Infine per il lato "creativo", Longhorn integrerà una nuova e ricca interfaccia utente e migliorate capacità di browsing, ricerca e sottoscrizione che sfrutteranno nuove tecnologie come RSS.