Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La creazione di contenuti Web Accessibili sta diventando sempre di più un obbligo, soprattutto per tutti coloro che sviluppano siti od applicazioni web per la Pubblica Amministrazione. Saranno però sempre di più i settori che, finalmente, saranno portati da questa rivoluzione alla creazione di contenuti accessibili e la creazione di un contenuto Web Accessibile, probabilmente non potrà più prescindere dal tipo di applicazione creata o dal committente.

Bob Regan, specialista dell'accessibilità di Macromedia USA, illustrerà l'accessibilità in alcuni dei suoi molteplici aspetti, parlando di legislazione europea ed italiana, come Macromedia si occupa di accessibilità, oltre ad illustrare le funzionalità rivolte all'accessibilità di alcuni dei software Macromedia.

La partecipazione sarà gratuita ma sarà indispensabile iscriversi.

Visto l'elevato numero di iscritti, avrà accesso prioritario all'evento chi presenterà la conferma di registrazione stampata.

Milano - 21 Giugno 2004

Crowne Plaza Conference & Exhibition Centre

Via C. Adenauer, 3 San Donato Milanese

Iscrizione

Agenda

Ora Descrizione
9:30 Registrazione
10:00 Benvenuto di Bob Regan e Marco Guazzetti (Country Manager Italia)
  Introduzione - Cos'è l'Accessibilità? La legislazione Europea e la Legislazione Italiana.
  Perché l'accessibilità ci riguarda? Come le persone disabili possono accedere al Web?
  Macromedia e l'Accessibilità
  Macromedia Dreamweaver e Macromedia Contribute - Accessibilità nativa. Un'introduzione alle caratteristiche chiave ed alle metodologie per la creazione di contenuti HTML Accessibili
  I Contenuti Macromedia Flash possono essere accessibili. Un'introduzione su come i Flash Designers ed i Flash Developer possono rendere i contenuti da loro creati accessibili.
12:45 Domande

 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.