image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti...
Immagine di Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi...

Megaupload tornerà, completo del database originale

Non solo Megaupload 2.0 tornerà con molte più funzioni di prima e un sistema di cifratura, ma partirà da dov'era rimasto il sito originale: Kim DotCom infatti ha fatto sapere di aver intenzione di ripristinare il database originale, composto dai file condivisi da 100 milioni di utenti.

Advertisement

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/07/2016 alle 19:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

KimDotCom è tornato su Megaupload 2.0 a poca distanza dai primi annunci sul suo nuovo progetto. Questa volta l'imprenditore tedesco si è concentrato su un altro aspetto del progetto che, se possibile, fa ancora più scalpore: Megaupload 2.0 infatti non offrirà soltanto le nuove caratteristiche elencate l'altro giorno, ma ripartirà da dove il sito originale era rimasto a gennaio del 2012, prima del sequestro, vale a dire da un database di 100 milioni di utenti.

Kim DotCom ha infatti affermato che a gennaio 2017, quando dovrebbe partire il nuovo sito, in occasione dell'anniversario della chiusura di Megaupload, ripristinerà il database originario. Kim non ha spiegato esattamente come intende fare e in che modo possieda una copia del database originale, ma ha detto che tutti i vecchi account saranno ripristinati così com'erano e con i file condivisi all'epoca.

kim dotcom

I proprietari dovrebbero essere avvisati via mail della possibilità di effettuare nuovamente il login al loro antico account, ammesso che tutti siano ancora interessati e che non abbiano nel frattempo cambiato indirizzo mail.

Kim comunque avrà molto da lavorare, visto che ha ribadito che Megaupload 2.0 sarà il tassello fondante, ma non l'unico, del suo altro faraonico progetto, MegaNet, la rete resistente alla censura, che dovrebbe essere pronta però non prima del 2018.

L'intraprendente tedesco infine ha invitato i vecchi amministratori ed impiegati di Megaupload e quelli attuali di Mega a tornare a collaborare con lui per il nuovo progetto, così come gli sviluppatori di app per Mega.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi
2

Hardware

Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi

Di Antonello Buzzi
OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti
4

Hardware

OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti

Di Antonello Buzzi
RAM troppo care: crollo del 50% per le motherboard

Hardware

RAM troppo care: crollo del 50% per le motherboard

Di Antonello Buzzi
Bambu Lab H2C: addio sprechi con la stampa multi-colore | Test & Recensione
Editor's Choice
6

Hardware

Bambu Lab H2C: addio sprechi con la stampa multi-colore | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Carenza DRAM senza fine: prezzi in volo fino al 2028
1

Hardware

Carenza DRAM senza fine: prezzi in volo fino al 2028

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.