Metro: Last Light in regalo con GeForce GTX 660 e superiori

Metro: Last Light, il gioco di 4A Games, dovrebbe essere al centro di un nuovo bundle che Nvidia sta preparando e che coinvolgerà le schede GeForce GTX 660 e superiori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia è pronta a rispondere ad AMD con Metro: Last Light. Domani la casa di Santa Clara dovrebbe infatti ufficializzare un bundle che accompagnerà le proprie schede video, a partire dalla GeForce GTX 660 in poi.

L'azienda attualmente offre un pacchetto incentrato sul free-to-play, in cui offrire 55 euro di crediti per Planetside 2, World of Tanks e Hawken a chi acquista una GTX 650/650 Ti oppure 110 euro a chi compra una GPU GTX 660 o superiore. I dettagli dell'offerta li trovate qui.

AMD ha sicuramente un'offerta più completa, con la promozione Never Settle Reloaded composta da BioShock Infinite, Crysis 3 e Tomb Raider. Tra l'altro nei giorni scorsi l'azienda ha deciso di rilanciare, inserendo Far Cry 3 Blood Dragon ed estendendo il parco di schede beneficiarie dell'offerta.

La rivale ha quindi necessità di rendere più appetibili i propri prodotti e Metro: Last Light, un FPS che segue Metro 2033, dovrebbe quantomeno rendere più complicata la scelta ai consumatori. Certo, tre giochi (due tra BioShock Infinite, Crysis 3 e Tomb Raider più Far Cry 3 Blood Dragon) contro il solo titolo sviluppato da 4A Games sembra un po' poco, ma è comunque meglio di niente.

Attendiamo la giornata di domani per scoprire eventuali ulteriori dettagli. Ad esempio che ne sarà della promozione sul Free to Play? Si "sommerà", per le schede dalla GTX 660 in poi, al nuovo Metro? Staremo a vedere.