Microsoft Office 2007 approda in fase Gold

Microsoft Office 2007 è gold, lo sviluppo è stato completato e il programma ha così concluso la fase beta più lunga della sua storia

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Office 2007 è gold, lo sviluppo è stato completato e il programma ha così concluso la fase beta più lunga della sua storia. Come riportato nelle settimane scorse, Office 2007 sarà rilasciato al settore business il 30 novembre, mentre la sua disponibilità per il mercato retail è attesa per il 2007.

La fase beta si è conclusa e Office RTM, oltre a godere di bug fix e miglioramenti prestazionali, include diversi aggiornamenti come un'applicazione SMS testuale, la localizzazione e il supporto multi lingua.

"La versione 2007 di Microsoft Office RTM è completa e include i più importanti aggiornamenti che il prodotto abbia mai visto a partire da una decade fa", dichiara il Microsoft Business president, Jeff Raikes. "È una gioia poter rilasciare il software ai nostri clienti, aiutandoli a compiere un grande passo per la loro produttività".

Insieme all'annuncio della versione Release to manufacturing, Microsoft ha creato nuovi strumenti e risorse per promuovere la nuova release. Microsoft Office Online è stato riprogettato per offrire template aggiuntivi, nuovi training e più topic d'aiuto.

La trial del prodotto sarà disponibile per il download dall'1 dicembre e alla fine del periodo di prova gli utenti potranno decidere se acquistare o aggiornarsi alla versione 2007.

Joe Wilcox, analista senior di JupiterResearch, afferma che con Office 2007 alle porte l'attenzione è ora tutta puntata su Windows Vista. "La questione che tutti mi porranno oggi è: quando arriverà Windows Vista? L'aspetto ogni giorno".

"Spero presto. Presumibilmente Microsoft vorrà presentare Office 2007 e Windows Vista durante la Consumer Electronics Show, che inizierà l'8 gennaio," Wilcox continua. "In uno scenario ideale poi, Microsoft porterà entrambi i prodotti in RTM questa settimana, non oltre mercoledì."

Attendiamoci quindi per domani, se le sue parole saranno rispettate, l'RTM di Windows Vista.

Vi ricordiamo che attualmente i prezzi indicati per Office 2007 sono i seguenti:

  • Standard Edition: 399 dollari
  • Professional Edition: 499 dollari
  • Ultimate Edition: 679 dollari