Stampanti

Le migliori stampanti economiche laser multifunzione

La digitalizzazione dei dati (come documenti e fotografie) ha spinto la stampante a passare in secondo piano, mettendo in risalto la memoria dei nostri dispositivi, che siano computer, tablet e smartphone. Tuttavia, il passaggio dal cartaceo al digitale non è ancora completo, ed esiste una notevole cerchia di persone che utilizzano ancora oggi una stampante, o persino più stampanti, per uso domestico.

Il mercato, al giorno d’oggi, offre tantissimi modelli in commercio, dotati delle più disparate funzionalità. In questo articolo vogliamo consigliarvi le migliori stampanti economiche laser multifunzione, focalizzandoci su quei prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Prima di passare alla rassegna delle migliori stampanti laser, è doveroso sottolineare che abbiamo scelto in base a tre parametri basilari, vale a dire: velocità di stampa (uno dei vantaggi di queste macchine rispetto a quelle tradizionali), multifunzione e – naturalmente – il prezzo di vendita come specificato in precedenza. Come punto di riferimento c’è Amazon Italia, da sempre una garanzia nel panorama e-commerce del mondo.

Le migliori stampanti economiche laser multifunzione


Brother HLL2310D

stampanti_economiche
Le stampanti laser sono macchine pensate per rendere al meglio in piccoli uffici oppure in abitazioni con una continua esigenza di stampa. Di conseguenza, esse sono dotato di una velocità di stampa davvero elevata e possono fare quasi sempre la differenza. Iniziamo la guida con la stampante Brother HLL2310D, caratterizzata da una modalità silenziosa, che permette di mantenere una elevata velocità di stampa riducendo l’emissione acustica in decibel al valore minimo della categoria (- 50 dB).

» Clicca qui per acquistare Brother HLL2310D, velocità 30 ppm
» Clicca qui per acquistare Brother HLL2310D, velocità 30 ppm + WiFi
» Clicca qui per acquistare Brother HLL2310D, velocità 34 ppm + Scheda di Rete
» Clicca qui per acquistare Brother HLL2310D, velocità 34 ppm + Scheda di Rete + WiFi
» Clicca qui per acquistare toner compatibile con Brother HLL2310D


HP LaserJet Pro M15a

stampanti_economiche
Siete interessati all’acquisto di una stampante compatta? HP ha pensato a voi con il modello LaserJet Pro M15a! Si tratta di una stampante laser caratterizzata una serie di innovazioni tecnologiche che la rendono appetibile a un pubblico molto ampio. Innanzitutto, il suo vassoio riesce a contenere fino a 150 fogli, mentre la velocità di stampa può toccare quota 18/19 ppm. Oltre a queste caratteristiche, la stampante in questione gode della tecnologia HP Auto-On/Auto-Off, che le permette anche di contribuire al risparmio energetico. Il suo prezzo di vendita? 69,99 euro!

» Clicca qui per acquistare HP LaserJet Pro M15a
» Clicca qui per acquistare toner compatibile con HP LaserJet Pro M15a


HP Laser 107w

stampanti_economiche
Per chi fosse interessato a una stampante economica laser semi-professionale, consigliamo caldamente l’acquisto di HP Laser 107w. Come dice il nome, questa periferica non produce stampe ad inchiostro, ma bensì mediante l’utilizzo di un toner a laser monocromatico. Grazie alla tecnologia ReCP (Rendering Engine for Clean Page) la stampa è sempre di ottima qualità, grazie all’elevata risoluzione e ai toner a polimeri, che aumentano la nitidezza delle immagini e del testo. Entrando nelle specifiche tecniche, questa macchina ha una velocità di stampa fino a 20 ppm e una risoluzione massima di 1200×1200 dpi. Inoltre, il carrello riesce a contenere fino a 150 fogli, con adattatori interni per formati da 10×15 cm a A4. Il prezzo? Soltanto 98,99 euro!

» Clicca qui per acquistare HP Laser 107w
» Clicca qui per acquistare toner compatibile con HP Laser 107w


HP LaserJet Pro M28w

stampanti_economiche
Creata per un uso semi-professionale, l’HP LaserJet Pro M28w è adatta anche ad un utilizzo domestico e per le piccolissime aziende. Essendo un prodotto multifunzione, riesce a gestire perfettamente tre tipologie di attività differenti (stampe, copie e scansioni) con la massima semplicità, attraverso un comodo schermo LCD ad icone. Naturalmente, questa stampante riesce a collegarsi con l’applicazione HP Smart e il Wifi-Direct. Come se non bastasse, questo dispositivo riesce a stampare 18 pagine al minuto, fino a 600 dpi e supporta i formati dal 10 x 15 fino all’A4. Il suo prezzo di vendita consigliato è di 119,00 euro.

» Clicca qui per acquistare HP LaserJet Pro M28w
» Clicca qui per acquistare toner compatibile con HP LaserJet Pro M28w


Brother DCPL2510D

stampanti_economiche
Tra le migliori soluzioni economiche troviamo sicuramente la stampante Brother DCPL2510D. Si tratta dunque di una macchina anch’essa pensata per i piccoli uffici e per uso domestico, che garantisce un’ottima velocità di stampa (fino a 30 ppm) e un display LCD per gestire tutte le operazioni. Essendo un dispositivo multifunzione, esso consente di stampare, fotocopiare e scannerizzare documenti oppure file con la massima semplicità. Inoltre, il cassetto riesce a contenere fino a 250 fogli, mentre l’autonomia può toccare quota 3000 pagine (in base al toner scelto). Insomma, per 120 euro non è possibile chiedere di meglio!

» Clicca qui per acquistare Brother DCPL2510D
» Clicca qui per acquistare toner compatibile con Brother DCPL2510D