Asus A8R-MVP

I produttori di motherboard iniziano a supportare la tecnologia dual graphics di ATi. Abbiamo provato le proposte di Asus, DFI e MSI: Asus A8R-MVP, DFI LANParty UT RDX200 CF-DR e MSI RD480 Neo2

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus A8R-MVP

Board Revision: 1.02

BIOS Version: AMI, (ver. 0201 dated 11/04/2005)

Quando abbiamo dato una prima occhiata ai chipset dual graphics di ATI e NVIDIA, la scheda Crossfire che abbiamo scelto per il test è stata la A8R-MVP. Abbiamo fatto questa scelta perché anche la scheda nForce4 SLI X16 era prodotta da Asus e utilizzava il chipset Southbridge ULi M1575.

La A8R-MVP non è stata progettata come scheda madre ad alte prestazioni, considerando che è dotata di regolatori di tensione a solo tre fasi e la quantità di componenti addizionali è solo decente. Inoltre, è chiaro che l'obiettivo di questa motherboard sono quegli utenti alla ricerca di una scheda per aggiornare il proprio sistema e non per chi vuole una motherboard sofisticata, dato che dispone di solo uno slot PCI Express x1, che diventerà inutilizzabile dopo l'installazione di due schede grafiche X850XT o X1800XT. Tuttavia, sarà sempre possibile utilizzare almeno due slot PCI a 32 bit per le schede aggiuntive.