Monitor

MSI ARTYMIS, il primo monitor gaming con curvatura 1000R arriva in Italia

Tramite un comunicato stampa, MSI ha annunciato che il suo monitor gaming ARTYMIS con raggio di curvatura 1000R e IA, sarà disponibile in Italia dal prossimo gennaio al prezzo consigliato di 699€.

MSI MPG ARTYMIS 343CQR è equipaggiato con un pannello a risoluzione 3440×1440 pixel, con tempo di risposta di 1ms e supporto allo standard HDR400. Stando ad alcuni studi, il raggio di curvatura 1000R è quello più adatto all’occhio umano e consente di vedere l’intero schermo senza alcuna fatica, migliorando l’esperienza in-game in quanto l’occhio avrà meno difficoltà a mettere a fuoco l’intera scena, aumentando l’immersività complessiva. I bordi a destra e a sinistra possono essere visti a colpo d’occhio, aiutando il video-giocatore ad essere ancora più veloce nei riflessi.

MSI ARTYMIS

Il monitor gaming MSI ARTYMIS è dotato della tecnologia OptixScope, la quale implementa un sistema di puntamento in grado di offrire fino a otto volte lo zoom iniziale, in modo da migliorare ulteriormente la precisione dalla lunga distanza. Inoltre, i DPI del mouse diminuiranno automaticamente in modo da evitare problemi di mira con uno zoom così elevato.

Completano le caratteristiche tecniche l’app Gaming OSD per personalizzare e creare preset esclusivi, un sistema di riduzione del rumore direttamente all’interno del monitor per comunicazioni sempre cristalline con i nostri compagni di squadra, e la funzionalità Night Vision AI, che consente di illuminazione in modo intelligente le aree più buie, lasciando inalterato il resto, per mettere in risalto anche i dettagli più nascosti.

Qualche giorno fa, MSI ha anche assicurato la stabilità e la qualità costruttiva della sue schede grafiche RTX 3080 e RTX 3090 in seguito a diversi test effettuati direttamente dalla compagnia taiwanese con i nuovi driver GeForce Game Ready 456.55 WHQL pubblicati da NVIDIA. Inoltre, nella giornata di ieri vi abbiamo riferito che MSI ha aggiornato i firmware di alcune schede madri con chipset X570 e B550 per supportare i nuovi processori AMD Ryzen basati sull’architettura Zen 3, che l’azienda di Sunnyvale presenterà ufficialmente il prossimo 8 ottobre.

Se cercate un buon monitor curvo da gaming, su Amazon trovate l’MSI Optix MAG272CQR a prezzo scontato!