MSI Wind U135 e U130, netbook Atomici

MSI presenta i netbook Wind U135 e U130, basati sulla nuova piattaforma Atom Pine Trail di Intel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato i nuovi netbook Wind U130 e U135. Basati sulla nuova piattaforma Intel Pine Trail, questi due nuovi netbook sono i primi ad aver conseguito la certificazione internazionale WiMAX Forum.

I netbook U130 e U135 dispongono, inoltre, della tecnologia MSI ECO Engine, che permette agli utenti di scegliere tra 5 scenari d'uso - Gioco, Video, Presentazione, Documenti e Batteria Turbo. Ognuna di queste modalità offre un diverso bilanciamento tra durata della batteria e prestazioni. Entrambi i modelli supportano le tecnologie di comunicazione 3.5G WiMAX come opzione. Il pacchetto di software comprende Easy Face per riconoscimento del viso, Visual Effect 2 e Print Creation.

Il Wind U130 è disponibile in due colori standard: Bianco Neve e Nero Brillante. Il Wind U135 presenta inoltre due nuovi particolari colori: Argento Sterling & Blu Trendy. Il modello U135 si caratterizza inoltre dalla esclusiva Chiclet keyboard MSI, utilizzando un design di tasti indipendenti per dare maggiore confort ed una immediatezza di risposto nello scrivere. L'area touch pad è stata inoltre allargata del 20% per offrire maggiore spazio alle dita nella navigazione.