Netbook Samsung NB30 senza paura d'urto

Samsung ha reso disponibile il nuovo netbook NB30, un modello business con protezione Antishock. Il processore di riferimento è l'Intel Atom N450, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7. Il prezzo di listino per la versione Touch è di 399 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung NB30 è un nuovo netbook sviluppato espressamente per le esigenze professionali. Caratterizzato da uno chassis nero piuttosto sobrio ed un peso di soli 1,26kg, si distingue per la scocca antigraffio e resistente anche agli urti più violenti. Non mancano infatti l'Antishock - il sensore di caduta presente nell'Hard Disk Drive (HDD) in grado di proteggere i dati memorizzati in caso di caduta accidentale del netbook - e la tastiera resistente ai liquidi.

Samsung NB30

"Quest'ultimo modello integra uno schermo touch screen a LED da 10,1 pollici
che permette di consultare e accedere alle diverse applicazioni del netbook con il semplice sfioramento del display garantendo massima fruibilità delle informazioni e semplicità d'uso", si legge nel comunicato.

Il processore di riferimento è l'Intel Atom N450, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7. Per l'archiviazione si può scegliere tra un disco rigido da 160 o 250 GB. Completa la dotazione 1 GB di memoria RAM.

"Per assicurare una totale mobilità, questo prodotto adotta le tecnologie di comunicazione più avanzate: wireless LAN 802.11b/g per accedere ad Internet in modalità superveloce, scheda Ethernet 10/100, Bluetooth 2.1+EDR, webcam integrata, ideale per condividere informazioni e comunicare con i colleghi tramite chat o videoconferenza. NB30 è, infine, dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per cuffie stereo e 3 porte USB di cui una con capacità di ricarica anche da spento", conclude il comunicato.

Il prezzo di listino del Samsung NB30 è di 279 euro; 399 euro invece per la versione Touch.