Conclusioni

Anzichè differenziarsi solo per le prestazioni, Sapphire si ritaglia una posizione privilegiata offrendo un bundle differente da tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. Il produttore offrirà presto insieme alle sue schede video una grande quantità di giochi completi, tutti da provare per poi decidere quale attivare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Anche se abbiamo avuto la possibilità di provare la demo con solo un gioco del Sapphire Select DVD, non abbiamo riscontrato nessun problema relativo al processo di attivazione. Questo tipo di bundle rende le schede Sapphire molto attraenti. Dopo aver acquistato la scheda grafica, potrete scegliere tra una lunga lista di popolari titoli, oltre a provarli tutti per un'ora.

Sapphire afferma che gli sviluppatori di videogiochi hanno espresso un intenso interesse in questo concetto. Dopo tutto, questa soluzione permette di effettuare contratti a lungo termine con il produttore di schede. Inoltre, i nuovi giochi possono essere inclusi nel Sapphire Select DVD non appena vengono rilasciati, senza la necessità di stipulare altri contratti.

Il contenuto esatto del primo "Sapphire Select DVD" deve essere ancora definito. Tra i vari titoli ci sono giochi di Vivendi e Ubisoft. Per ora, pianificati per l'inserimento ci sono "Ground Control 2", "Tribes Vengeance", "Richards Burns Rally", "Codename Panzer", "Swat 4","Brothers in arms" e "FarCry". Non si escludono sorprese piacevoli da Sapphire.

Secondo l'azienda, il nuovo tipo di bundle sarà esclusivo per Sapphire solo per 6 mesi, dopodichè altri produttori potrebbero seguire questa strada. Trymedia, sviluppatore dell'ActiveMARK, assicura che il suo software è a prova di pirata. Questa affermazione suona bene, ma fino ad ora non c'è stata protezione che non sia stata elusa.

Un punto a favore, diversamente da quanto si è visto fino ad ora, riguarda il metodo di protezione di ActiveMARK che non infastidisce l'utente con noiose funzionalità di protezione.

Questo nuovo DVD sarà disponibile a partire dalle prossime settimane, anche se Sapphire non ha ancora comunicato la data precisa.