Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xbox, il sistema per videogiochi Microsoft, annuncia il taglio dei prezzi per il mercato europeo. A partire da venerdì 27 agosto, Xbox sarà disponibile al prezzo di 149,99 euro*.

“Grazie a questi nuovi prezzi, un maggior numero di appassionati in Europa avrà la possibilità di divertirsi con Xbox il prossimo Natale”, ha affermato Eduardo Rosini, regional vice president di Xbox EMEA. “Abbiamo in programma l’uscita di alcuni titoli molto attesi tra cui l'innovativo Fable, il debutto dei giochi di Electronic Arts su Xbox® Live™ e, naturalmente, Halo 2, il titolo più atteso per Natale. Grazie alla combinazione del prezzo competitivo e del vasto portfolio titoli tutti gli appassionati scopriranno perché ‘it’s good to play together’ con Xbox".

Il successo di Xbox è in costante ascesa. Dal giorno del lancio a livello mondiale, infatti, sono state vendute 15,5 milioni di console e l'obiettivo è quello di superare i 20 milioni di unità entro la fine di giugno 2005. Il servizio di gaming online Xbox Live ha un numero di iscritti che supera la soglia del milione di abbonati e per la fine di giugno 2005 ne sono previsti altri 1,5 milioni, una crescita di oltre il 50%.

Xbox ha in programma l'uscita di titoli molto attesi che includono Halo 2, Forza Motorsport e Fable, e le esclusive Star Wars per Xbox: Knights of the Old Republic 2 di Activision, Outrun 2 di Sega, Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory di UbiSoft e Doom 3 di Activision, senza dimenticare FIFA Football 2005 di Electronic Arts per Xbox Live.

* Prezzo Consigliato al Pubblico