nVidia acquista RayScale, Ray Tracing nel mirino

nVidia mette a segno l'acquisizione di RayScale, azienda che sviluppa soluzioni basate sulla tecnica di rendering Ray Tracing.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

nVidia, durante un meeting in quel di San Jose, ha comunicato l'acquisizione di RayScale, azienda impegnata nello sviluppo di applicazioni basate sulla tecnica di rendering Ray Tracing. Questa operazione di mercato è sicuramente interessante, perché il Ray Tracing è notoriamente un cavallo di battaglia di Intel, che cerca di svilupparlo per renderlo fruibile sul mercato consumer per sostituire - o integrare - l'attuale rasterizzazione.

Nel momento in cui vi scriviamo, non sono ancora giunti commenti da nVidia sull'acquisizione e perciò non possiamo conoscere le strategie che seguiranno questa operazione. È certo, comunque, che il Ray Tracing sta diventando una soluzione sempre più interessante - come ci confessa Intel in questo articolo - e dalle indubbie qualità. nVidia, acquistando RayScale, ci ha sicuramente visto giusto. Maggiori dettagli non appena disponibili.