Nvidia GeForce Experience 3.6 supporta OpenGL e Vulkan

Nvidia GeForce Experience 3.6 guadagna il supporto a OpenGL e Vulkan, permettendo così di registrare e fare streaming di giochi come Doom e Minecraft.

Avatar di Federico Ciotti

a cura di Federico Ciotti

Nvidia ha pubblicato un interessante update di GeForce Experience. La versione 3.6, oltre a offrire le tradizionali caratteristiche del software, permette di registrare e fare lo streaming dei titoli sviluppati in OpenGL e Vulkan.

Questo significa che in giochi come Doom e Minecraft potete premere un tasto di scelta rapida per avviare la registrazione e lo streaming fino a risoluzione 4K a 60 fps.

geforce experience

Clicca per ingrandire

Altri miglioramenti riguardano l'interfaccia Broadcast unificata, così come l'interfaccia unificata per upload e screenshot. Inoltre, gli streamer di YouTube e Twitch possono ora controllare tutte le opzioni di trasmissione da una sola schermata e autenticarsi su tutti i servizi dallo stesso posto.

Oltre a tutti questi cambiamenti è stata migliorata anche la Galleria, aggiungendo una schermata con la cronologia che ora mostra tutti gli upload precedenti e un nuovo tasto che consente di aprire direttamente in Esplora Risorse la cartella con gli screenshot acquisiti.