Office 2010 non si svende, ecco i listini

Microsoft ha reso noti i prezzi di listino del nuovo Office 2010; scompaiono le versioni Upgrade.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft ha svelato i prezzi di listino di Office 2010: poche le novità, se si esclude la scomparsa delle versioni Upgrade. Il pacchetto base, denominato Office Home and Student, per 149 dollari metterà a disposizione Word 2010, Excel 2010, PowerPoint 2010 e OneNote 2010. Rinunciando alla soluzione "in scatola" si potrà scendere con la "Product Key Card" a soli 119 dollari. Probabile anche il rilascio di un Family Pack per procedere con l'installazione su tre PC diversi.

Office 2010

Office Starter 2010
sarà la versione (gratuita) installata sui PC nuovi; tramite Product Key Card si potrà poi procedere con l'eventuale aggiornamento a una soluzione superiore – unico caso di Upgrade.

Office Home and Business (Word 2010, Excel 2010, PowerPoint 2010, OneNote 2010 e Outlook 2010) costerà 279 dollari in scatola e 199 dollari in versione Product Key Card. Office Professional e Office Professional Academic (Word 2010, Excel 2010, PowerPoint 2010, OneNote 2010, Outlook 2010, Publisher 2010 ed Access 2010) condividono gli stessi software ma punteranno su canali distributivi e listini diversi. Il primo sarà disponibile a 499 dollari (scatola) e 349 dollari (Product Key Card); il secondo sarà venduto a 99 dollari.

I prezzi di listino potranno variare a seconda dei distributori, ovviamente al ribasso. Le versioni in scatola (tranne Home and Student) potranno essere installate su due PC, mentre quelle Product Key Card solo su uno. Tutti i prodotti (tranne Home and Student) consentiranno l'accesso alle nuove Web App Microsoft.

La disponibilità di Office 2010 è stata fissata per la prossima estate.