Office Live Small Business diventa quasi gratuito

Microsoft Office Live Small Business si aggiornerà, diventerà quasi gratuito e sarà caratterizzato dalla fusione delle tre soluzioni precedentemente disponibili a pagamento.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Microsoft Office Live Small Business si aggiornerà, diventerà gratuito e sarà caratterizzato dalla fusione delle tre soluzioni precedentemente disponibili. Lo ha annunciato l'azienda di Redmond in un comunicato ufficiale. Le nuove funzionalità includeranno una serie di miglioramenti a tutti i servizi Web, offerti da Office Live Small Business, pensati per aiutare le piccole società a creare autonomamente il proprio business online.

Tra queste, Store Manager sarà uno strumento e-commerce che consentirà alle aziende di vendere prodotti facilmente sui rispettivi siti web o su eBay. E-Mail Marketing beta, invece, semplificherà l'approccio all'invio delle newsletter e alla promozione aziendale.

Tutte le piccole società interessate all'iniziativa, e che decideranno di registrarsi al servizio, riceveranno spazio web, alcune applicazioni per la produttività ed altri strumenti per migliorare la gestione della loro attività. Insieme ad un nome di dominio riceveranno anche 100 account di posta elettronica per i loro dipendenti. Il tutto gratuitamente, o quasi. Si perché la registrazione del dominio è a pagamento dal secondo anno, visto che dopo 365 giorni di prova Microsoft chiederà il pagamento di 15 dollari per mantenere in vita il dominio.