Opera 9.5 vi proteggerà dai malware

Opera Software annuncia che si avvarrà della tecnologia di Haute Secure per proteggere gli utenti di Opera 9.5 dai malware.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Continua lo sviluppo di Opera 9.5 "Kestrel", nuova versione del browser di Opera Software per personal computer. Dopo aver presentato ai suoi beta tester nuove versioni di prova abbastanza celermente, l'azienda ha annunciato che grazie a una partnership con Haute Secure, Opera 9.5 integrerà una protezione contro i malware.

Questa funzionalità, da lungo attesa e senz'altro gradita, per difendere gli utenti dai pericoli della rete - furti di dati, etc - va ad aggiungersi alla già presente funzionalità di sicurezza contro il phishing. Chi avesse intenzione di provare Opera 9.5 in versione non definitiva - quindi a proprio rischio e pericolo - può trovare l'ultima versione nel blog dell'azienda.

Nel corso dello sviluppo del browser, Opera Software integrerà anche una funzionalità che permetterà agli utenti di segnalare i siti malevoli, in modo da ampliare il database e l'efficacia della tecnologia di Haute Secure.