Packard Bell Imedia serie S: desktop compatto da 349 euro

Packard Bell ha presentato la nuova linea Imedia serie S caratterizzata da misure compatte e dotazione basic. L'aspetto è gradevole. Si parte da 349 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Packard Bell Imedia serie S sono i primi desktop compatti della nota sussidiaria Acer. L'obiettivo era quello di offrire soluzioni semplici, di bell'aspetto e affidabili. Non a caso la linea utilizza il 70% di spazio in meno rispetto a un normale desktop. Lo chassis da 8,5 litri è abbastanza piccolo da trovare posto in qualunque punto della casa. Per di più la dotazione non rinuncia a nulla; ecco quindi porte USB 2.0, supporto HDMI, l’uscita audio e il lettore di schede multi-in-1.

Packard Bell

Il sottile drive ottico è discretamente celato ma facilmente accessibile con la semplice pressione di un pulsante. "Ordine e pulizia sono le parole chiave per questi desktop, con il mouse e la tastiera opzionali si evitano infatti i fastidiosi cavi sulla scrivania e grazie alla certificazione Wi-Fi (la scheda di rete wireless è disponibile solo in alcune configurazioni) è possibile accedere a Internet senza alcun cavo", sottolinea il comunicato ufficiale. "I nuovi imedia Serie S sono dotati di schede grafiche NVIDIA GeForce e AMD Radeon HD, con il pieno supporto alle DirectX 11 di Microsoft".

Imedia Serie S

Entrando nei dettagli si scopre che si può scegliere fra le piattaforme Intel Sandy Bridge di ultima generazione, hard disk fino a 2 TB e memoria RAM fino a 8 GB. Il tutto accompagnato dal sistema operativo Windows 7.

Imedia Serie S

I Packard Bell Imedia serie S  saranno disponibili entro la fine del mese ad un prezzo consigliato a partire da 349,00 euro.