Risultati: World of Warcraft

Come si comporta il Pentium G3258, il nuovo processore dual-core sbloccato di Intel indirizzato a chi ama l'overclock ma non vuole spendere tanti soldi? Una serie di test per scoprirlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: World of Warcraft

Come in Thief, il Pentium G3258 batte l'Athlon X4 750K in World of Warcraft a impostazioni Ultra. Potete prendere il processore Trinity, overcloccarlo e avere il 17% in meno di prestazioni rispetto al Pentium a frequenza standard. Se confrontato con la CPU Intel overcloccata quel dato sale del 30%. 

Una frequenza di 4.5 GHz è sufficiente per permettere al G3258 di tallonare il Core i3-4330 a 3.5 GHz. Anche se quel processore ha una frequenza inferiore di 1 GHz, gode dell'Hyper-Threading e del megabyte extra di cache L3 condivisa. 

Tre differenti configurazioni occupano la parte superiore della nostra classifica del frame rate nel corso del tempo, una delle quali è il Pentium G3258 overcloccato. Potete vedere quanto salgono le prestazioni rispetto alla frequenza standard di 3.2 GHz, indicata dalla linea rossa. E certamente è chiaro che overcloccare l'Athlon X4 750K permette alla GTX Titan di rifiatare un pochino.

Nessuno di questi dati sulla variabilità nel tempo di rendering dei frame è un problema. I grandi picchi che vedete nella classifica sotto derivano dal nostro benchmark, che è basato su un passaggio dall'alto sopra il mondo di gioco, e che incappa nello stuttering non appena ci alziamo in volo.