Philips 241P4QPYKES con pannello A-MVA ad alto contrasto

Il nuovo monitor Philips 241P4QPYKES si basa su tecnologia A-MVA e promette un contrasto di 5000:1. Non mancano altoparlanti e webcam. Il prezzo di listino è di 314 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il monitor Philips 241P4QPYKES è un modello da 24 pollici con retroilluminazione W-LED e webcam incorporata. Si tratta di una soluzione per chi lavora e grazie alla tecnologia A-MVA (Advanced Multi-Domain Vertical Alignment) promette un contrasto statico più elevato per immagini vivaci e brillanti. 

La tecnologia di gestione ottimizzata dei pixel fornisce un angolo di visione di 178/178 gradi, che nella modalità di rotazione di 90 gradi è perfetta per il lavoro in team: ciascun utente può vedere ciò che avviene sullo schermo da qualunque angolo di visualizzazione. 

Philips 241P4QPYKES

A livello di performance il nuovo Philips da 24 pollici vanta una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, luminosità di 250 cd/m², contrasto statico di 5.000:1 e pixel pitch di 0.276 x 0.276 mm. Sotto il profilo delle connessioni non mancano i supporti DisplayPort, DVI-D (digital, HDCP), VGA (Analog) e USB 2.0 (3 porte). Completano la dotazione due altoparlanti da 1,5 watt, webcam da 2 Megapixel, microfono, audio-in e porta cuffie.

Philips ci tiene a sottolineare che lo standard DisplayPort consente un collegamento digitale tra il PC e il monitor nettamente più lungo. "Grazie a capacità superiori rispetto alla tecnologia DVI standard, supporta cavi di lunghezza fino a 15 metri e velocità di trasferimento dati di 10,8 Gbps con latenza zero", si legge nel comunicato ufficiale.

Philips 241P4QPYKES - Clicca per ingrandire

Infine il sistema SmartErgoBase consente di abbassare il monitor quasi all'altezza della scrivania per garantire un angolo di visualizzazione il più comodo possibile. "Questa è la soluzione ideale per coloro che indossano occhiali bifocali, trifocali o lenti progressive. Infine, la base fornisce un sistema di gestione dei cavi che permette di mantenere il luogo di lavoro ordinato e professionale", conclude il documento.

Grazie alla tecnologia PowerSensor, il display si oscura automaticamente quando l'utente si allontana, permettendo di risparmiare fino all'80% di energia. Inoltre, per limitare ulteriormente il consumo energetico, gli utenti possono scollegare il monitor dall'alimentazione CA premendo l'interruttore 0 watt situato comodamente sul retro. Il monitor Philips LCD A-MVA con webcam è già disponibile al prezzo di circa 314 euro.