Pubblicità nei prossimi titoli di EA

Electronic Arts ha concluso due accordi volti all'inserimento di contenuti pubblicitari nei suoi prossimi titoli, primi fra tutti Need for Speed Carbon e Battlefield 2142

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Preparatevi, la pubblicità nei giochi sta per arrivare. Per alcuni potrebbe suonare come una cosa già detta, lo abbiamo scritto più volte e le notizie qui elencate lo dimostrano:

Microsoft - pubblicità nei giochi Webzen

Microsoft acquisisce Massive Inc.

Microsoft: a caccia di acquisizioni

Tuttavia se si muove un colosso come Electronic Arts, il più grande publisher di videogiochi al mondo, le cose incominciano a farsi concrete.

L'azienda californiana ha infatti concluso un accordo con Massive, acquistata da Microsoft all'inizio di quest'anno, per una collaborazione che inizierà con "Need for Speed: Carbon" atteso per il tardo ottobre.

Ma EA non ha concluso solo con Massive e, come altri sviluppatori in cerca di pubblicità dinamica, si è associata con IGA Worldwide per proporre alcuni annunci nel suo prossimo Battlefield, atteso per metà ottobre. Il comunicato evoca una "presenza realistica" delle pubblicità negli ambienti, anche se potrebbero sembrare poco credibili nell'inferno del 2142. L'editore precisa, inoltre, che altri due titoli di EA saranno interessati in futuro, senza svelarne per il momento il nome.

Chip Lange, vice presidente del commercio online di EA, afferma che gli accordi di questo genere saranno sempre più frequenti in futuro.

EA non ha parlato dei dettagli finanziari degli accordi.