Pannello frontale

Può un case per server essere bello e divertente da utilizzare? Solitamente quando si pensa ad un case per server si immagina un prodotto poco attraente, privo di funzionalità e dettagli interessanti. Chenbro vuole sfatare questo mito, e la sua nuova linea "Granite" ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pannello frontale

Front panel closed

Front panel opened

Come precedentemente anticipato, il pannello frontale si può facilmente rimuovere. Dietro lo sportello frontale, che si aprirà invece azionando un pulsante, sono posizionate le porte USB, sette LED e il pulsante di accensione, anch'esso in alluminio.

Inside view of the front panel

Uno dei principali nemici dei case dotati di ventole è la polvere, e questo problema è accentuato per i server che devono funzionare 24 ore al giorno. L'SR209 è dotato di filtri antipolvere che coprono tutte le feritore per l'immissione dell'aria, tutti rimuovibili e lavabili.

Foam dust filter

Filtro anti polvere

Conclusioni

Pensato per un utilizzo come workstation entry-level o per il mercato server, questo case potrebbe adattarsi perfettamente anche per un utilizzo casalingo o per i gamer accaniti.

Il Chenbro Granite SR209 è un case solido e massiccio. Con tre bay esterni e quattro interni, l'SR209 gode di discrete possibilità di espansione. Il design completamente senza viti ne rende l'utilizzo semplice e veloce. In generale possiamo quindi dire che il Chenbro Granite SR209 è un ottimo prodotto.