Conclusioni

Abbiamo provato la Zotac GTX 970 AMP! Omega Edition. Prestazioni al top per una scheda personalizzata in tutto e per tutto, a partire dal grande dissipatore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

Che dire di questa scheda? È venduta a circa 380 euro, leggermente di più di alcuni modelli overcloccati di fabbrica realizzati da altri produttori (370 euro). Una GTX 970 standard costa circa 340/350 euro e offre prestazioni elevate, come abbiamo visto nella nostra recensione. Il prodotto di Zotac guarda a una fascia di persone che però vuole di più e non guarda a poche decine di euro di differenza.

Clicca per ingrandire

Le prestazioni sono al vertice della categoria e anche gli altri aspetti, come i consumi, la rumorosità e le temperature sono davvero sotto controllo - a tutto vantaggio dell'overclock. L'unico vero neo di questa scheda è anche il suo punto di forza. Il dissipatore è davvero ben realizzato e di ottima fattura, ma allo stesso tempo è anche di dimensioni generose. Occupa tre slot e quindi non è una scheda per tutti. Bisogna avere la motherboard e il case giusto: tenetene conto anche se pensate di realizzare un futuro SLI.

Zotac GeForce GTX 970 AMP! Omega Edition Zotac GeForce GTX 970 AMP! Omega Edition

###old3196###old

Detto questo non abbiamo remore nel consigliare questa scheda, in grado di gestire i videogiochi più recenti a risoluzioni superiori al Full HD e con impostazioni di dettaglio e filtri elevate. Certo, forse non va bene per il 4K, ma effettivamente per giocare bene a tale risoluzione ci vogliono almeno due schede video.