Risultati grafica integrata

Test - Core i5 2500K e Core i7 2600K Sandy Bridge, analisi dei consumi e dell'efficienza energetica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati grafica integrata

Tutti i benchmark prestazionali e la valutazione dell'efficienza sono stati svolti con processori dual-core socket LGA 1156, i due top di gamma Sandy Bridge Core i5-2500K e Core i7-2600K e con due processori AMD di quel livello quando si tratta di prestazioni e prezzo.

I risultati in Photoshop mostrano l'impatto nel passaggio da due core e 4 thread ad almeno quattro core fisici, perché il Core i5-2500K è all'incirca due volte più veloce del Core i5-661. Le due nuove CPU Intel sono chiaramente più veloci del processore top di gamma a sei core AMD.

Il Phenom II X6 1100T a 3,3 GHz mostra buone prestazioni in 3DS Max 2010, ma il Core i5-2500K è veloce quasi quanto quella CPU.

I risultati in Handbrake sono simili a quelli visti con 3DS Max.

iTunes non è ancora stato ottimizzato per più thread, quindi i processori con la frequenza maggiore sono favorite - ovvero la generazione Sandy Bridge. Un thread può mantenere una frequenza Turbo Boost di picco per diverso tempo. Nel nostro caso sembra essere indefinita.

Lame mostra maggiore ottimizzazione per i thread, ma questo non cambia i risultati che otteniamo. Sandy Bridge vince ancora.

Il potente processore Phenom II X6 si fa valere in Mainconcept. Colpisce il fatto che la nuova generazione di Intel ha bisogno di solo 4 core per ottenere le prestazioni che AMD raggiunge con sei core. Questo farà bene all'efficienza, ma per Intel.

La creazione di PDF con Acrobat 9 Professional richiede alte frequenze, il che porta ancora una volta a grandi risultati per i nuovi Core i5-2500K e i7-2600K.

I risultati sono simili al passato con 7-Zip: il processore Phenom II a sei core mantiene il ritmo, tutto il resto no.