Service Pack 3 per XP presto in arrivo

Il Service Pack 3 per Windows XP, secondo indiscrezioni, sarà disponibile a breve.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I sostenitori di Windows XP si preparino: il Service Pack 3 sarà disponibile a breve. Questo è quanto afferma Neowin.net, che è entrato in possesso della scaletta dei prossimi appuntamenti chiave che segneranno l'arrivo di Windows XP SP3. Il 21 aprile l'aggiornamento sarà disponibile per gli OEM, i clienti Volume License, Connect e gli iscritti MSDN e TechNet. Il 29 aprile, invece, XP SP3 sarà pubblicamente disponibile su Microsoft Update, Windows Update e Download Center.

Microsoft non spingerà l'SP3 attraverso gli aggiornamenti automatici fino al 10 giugno, permettendo a tutti gli interessati aver abbastanza tempo per controllare che non vi siano problemi di sorta e aggiornare tutti i sistemi, magari in una grande azienda.

Ricordiamo che il Service Pack 3 per Windows XP è principalmente un aggiornamento cumulativo, grazie a 1100 tra patch e hotfix rilasciati in sette anni di vita. Tra le novità, un nuovo processo di attivazione, il Network Access Protection Module, il Black Hole Router Detection e il Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module, funzionalità implementate da Microsoft in Vista.