Skype Translator, la traduzione in tempo reale è disponibile per tutti

Skype Translator ha terminato la fase di preview e adesso tutti gli utenti Windows 8.1 possono beneficiare della traduzione in tempo reale.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se avete spesso contatti con persone straniere, per lavoro o per motivi personali, vi interesserà sapere che la fase di preview di Skype Translator è terminata e da oggi tutti gli utenti possono usare la funzione di traduzione in tempo reale. Fra le lingue supportate dallo scorso mese c'è anche l'italiano, il che vi permette di dialogare liberamente beneficiando della traduzione in tempo reale.

Skype Translator

Per sfruttare il nuovo servizio è sufficiente scaricare l'app di Skype Translator da Windows Store su un dispositivo con Windows 8.1 o – in futuro - Windows 10, compresi sia i PC sia i tablet. Se avete Windows 8 dovete prima aggiornare il sistema operativo. Non è più necessario registrarsi e potrete fin da subito interagire con persone che parlano inglese, spagnolo, cinese mandarino e una delle altre 50 lingue supportate.

Il meccanismo è semplice: basta scrivere un messaggio di testo nella vostra lingua e il vostro interlocutore potrà leggerlo nella lingua che ha scelto. Oltre allo scritto è supportato anche il parlato: si possono ascoltare i messaggi di chat nella propria lingua, e gestire in automatico il volume di traduzione, escludendo l'audio per affidarsi alla sola trascrizione.