Symantec presenta Norton 360

Symantec presentare un prodotto di sicurezza completo con la sua nuova suite "Norton 360"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Symantec presentare un prodotto di sicurezza completo con la sua nuova suite "Norton 360", che fa il suo debutto in data odierna e contiene strumenti come antivirus, antispyware e antiphishing. Ma non solo: presente un firewall e uno strumento di backup che può persino scaricare file da Internet.

Lo strumento di backup può sincronizzare i file su drive interni o esterni, masterizzatori CD, reti condivise e, come scritto pocanzi, Internet. Con la suite sono inclusi 2 GByte di spazio d'archiviazione online e, se non saranno abbastanza, potrete acquistarne altri 5 per 30 dollari all'anno. Symantec offre agli utenti più esigenti 10 GByte per 50 dollari e 25 GByte per 70 dollari all'anno. Norton 360 sincronizzerà i file nuovi o modificati sia on demand che attraverso programmi personalizzati. I file inviati al spazio online saranno criptati.

Gli utenti della venerabile suite Norton Systemworks avranno familiarità con le funzionalità di Norton 360. La suite rimuoverà i file non necessari da Windows Temp, Internet Temp e dalla cronologia. Inoltre deframmenterà i drive e inoltre ridurrà la velocità delle applicazioni a seconda dell'uso del processore.

Norton 360 sarà disponibile da marzo per 80 dollari, con compatibilità assicurata per Windows Vista e Windows XP.