Telecom Italia: un autunno a tutta banda larga

Telecom Italia proporrà ai suoi utenti nel corso dell'autunno diverse offerte che hanno un comun denominatore: l'aumento della banda per Internet

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Emergono alcuni dettagli sulle offerte che Telecom Italia proporrà ai suoi utenti nel corso dell'autunno: partiamo con la telefonia con "Unico", convergenza tra telefonia fissa e mobile in un solo dispositivo e numero.

Per quanto riguarda la banda larga tradizionale, l'azienda dovrebbe proporre una banda minima di 5 megabit e iniziare a testare l'offerta "Next Generation Network": quest'ultima consisterà in connessioni superiori ai 50 megabit, che saranno assicurate in 3400 edifici milanesi. Una quantitativo di banda così elevato permetterà all'azienda di offrire servizi quali la TV ad alta definizione e la possibilità di fare qualsiasi cosa, dal telelavoro alla telemedicina.

Nello stesso periodo l'azienda presenterà Hsupa, la banda larga da 7,2 megabit per i cellulari. Tim afferma che l'uso di Internet sui cellulari cresce a un ritmo del 50% all'anno e per questo entro la fine dell'anno coprirà il 70% del paese con il suo servizio.