Pag 3

In teoria, i sistemi di raffreddamento a liquido sono un'ottima soluzione per raffreddare la CPU e diminuire la rumorosità del sistema, assicurata invece dai sistemi più tradizionali. THG ha provato sette nuovi sistemi di raffreddamento a liquido.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GlobalWin Silent Stream: Installazione veloce

Se volete raffreddare un Pentium 4, alcune piccole staffe devono essere agganciate al water block.

A lot of strength is needed to mount the brackets on the water block.

Per questa operazione è necessaria molta forza

Dopo aver fissato le staffe, il resto è semplice. Il dissipatore verrà posizionato sulla CPU e bloccato con delle clip. Il radiatore occuperà una predisposizione per ventola da 80 mm e una volta connesse le alimentazioni, il kit sarà pronto per l’uso

Radiator of the Silent Stream

Radiatore del Silent Stream

Dopo averlo acceso, bisognerà controllare che l’acqua fluisca all’interno dei tubi – il produttore suggerisce di controllare tempestivamente il corretto funzionamento del kit, e in caso negativo di spegnere il PC entro 1 minuto. Quanta sicurezza ripone GlobalWin nel suo prodotto?

Potenza di raffreddamento: bassa

Le potenza dissipante di questo kit è al di sotto delle aspettative. La resistenza termica è molto alta, e cioè 0.55 K/W, ed è da attribuire alla superficie poco lucida del dissipatore e alle dimensioni del radiatore. Inoltre, con una rumorosità di 52.6 dB(A), questo kit è estremamente rumoroso.