Thermaltake Core V1, un nuovo case per piccoli PC mini-ITX

Con il Core V1 l'azienda taiwanese si rivolge a un pubblico che vuole un computer estremamente compatto, ma comunque in grado di garantire buone prestazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato il nuovo Core V1, un piccolo case (276 x 260 x 316 mm) compatibile con schede madre mini-ITX. Nella parte frontale è presente una ventola da 200 x 200 x 30 mm (800 RPM, 13dBA) per immettere aria nel case, mentre posteriormente è possibile montare due ventole da 80 mm.

Nel caso si preferisse il raffreddamento a liquido, è possibile montare un radiatore da 120 o 140 mm. Per quanto riguarda l'archiviazione sono presenti due alloggiamenti da 3,5 pollici e altrettanti da 2,5 pollici. Gli slot di espansione sono due, ma ricordate che non è possibile installare schede video più lunghe di 255 mm.

Per quanto concerne il raffreddamento della CPU, lo spazio per il dissipatore è di 200 mm. Completano la dotazione uno spazio per un alimentatore PS2 standard e due porte USB 3.0 esterne, affiancate dai jack audio. Purtroppo Thermaltake non ha comunicato il prezzo di questo prodotto.

Ulteriori informazioni sul sito dell'azienda, dove sono disponibili ulteriori immagini.