ThermalTake Aquabay M1

Se il vostro kit a liquido non vi soddisfa e all'interno del case pensate ci sia troppa confusione, con gli Aquabay M1 e M2 e il Volcano 4005 potrete portare un po' di ordine e donare più potenza dissipante al vostro sistema.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

ThermalTake Aquabay M1

Durante l'integrazione del kit a liquido big water abbiamo implementato nel sistema anche due accessori addizionalii: il flow indicator (indicatore di flusso), una girandola che permette di constatare il corretto funzionamento del kit, e un serbatoio di riserva che permette di controllareil livello del fluido di raffreddamento.

Durante l'installazione del serbatoio aggiuntivo siamo però stati costretti a fare a meno di un supporto per gli hard disk, mentre il flow indicator è stato inserito "a penzoloni" nel case, senza un vero e proprio supporto. D'altronde, siccome avevamo deciso di non modificare la struttura del case, siamo stati costretti a cercare la posizione migliore tra quelle offerte dal case. Inoltre, vi ricordo che il kit è stato installato in un case TermalTake Kandalf, progettato per ospitare il kit a liquido Bigwater; questo significa che con case di altri produttori le difficoltà sarebbero ancora maggiori.

Per ovviare a questi problemi, ThermalTake mette ora a disposizione il componente Aquabay M1, che abilita l'installazione del flow indicator e del serbatoio di riserva in due bay da 5.25?.

Il kit è composto da un supporto che occupera due predisposizioni da 5.25?, al quale sono collegati il water level indicator (serbatoio) e l'indicatore di flusso. Anche in questo caso l'implementazione è semplice e necessita il collegamento di solo due tubi.

Il livello del liquido nel serbatio e la girandola per il controllo del flusso sono consultabili dalla parte frontale dell'Aquabay M1, dotata di apposite finestre trasparenti.

Ulteriori informazioni riguardanti il flow indicator sono presenti a questo link . Per quanto riguarda il waterl level indicator troverete maggiori informazioni a questo link.