Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Ubuntu, Mint e Debian nei notebook Eurocom

Eurocom ha annunciato che i suoi clienti potranno scegliere mediante il configuratore online le distribuzioni Linux Ubuntu, Mint o Debian al posto di Windows.

Volete un notebook con Linux? Se scegliete un modello Eurocom potete riceverlo a casa con il sistema operativo che preferite già installato. Tramite il configuratore online infatti potrete optare per Windows 8, Windows 7 o una distribuzione Linux fra Ubuntu, Mint e Debian

"I sistemi operativi basati su Linux sono un'ottima alternativa ai sistemi operativi Windows perché sono meno soggetti ad attacchi di virus e quindi da considerarsi più sicuri, e offrono un'interfaccia elegante e intuitiva" si legge nella nota ufficiale.

Notebook Eurocom

Per chi non conoscesse Eurocom, produce una gamma completa di notebook che va dalle gaming machine alle workstation grafiche, passando per gli ultrasottili e persino i server mobili, e ha nei suoi punti di forza il configuratore online che permette di personalizzare quasi tutto: display, CPU, memoria RAM, dischi fissi, chip grafici, unità ottiche, connessioni wireless. L'accessibilità ai componenti interni è un altro dei punti degni di nota, perché permette agli utenti esperti di fare aggiornamenti fai-da-te senza troppe difficoltà.

Chi vuole un portatile fatto su misura insomma trova in questa proposta delle argomentazioni interessanti. I prezzi ovviamente variano in funzione dei modelli e delle configurazioni. Quanto alla qualità speriamo di poter provare presto dei modelli per darvi i nostri giudizi.