Software

Udemy, corso completo di inglese a 11,99 euro (sconto del 93%)

Udemy non ha bisogno di presentazioni. La piattaforma leader mondiale dell’e-learning propone per il mese di luglio una nuova imperdibile offerta, relativa al corso online denominato “Corso completo di inglese da zero!”. L’iniziativa è limitata nel tempo e consente di acquistare il contenuto a 11,99 euro anziché 159,99 euro, con uno sconto addirittura del 93%. Ovviamente, si tratta di un servizio on demand, comodamente fruibile da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, senza alcun vincolo di orario.

Si tratta di uno dei corsi bestseller in italiano di Udemy che, come da tradizione, è stato continuamente perfezionato nel tempo. Infatti, la docente Giulia Sparano, attiva da oltre dieci anni nell’ambito dell’insegnamento linguisitico e founder di School2u (scuola di lingue online) lo ha strutturato con la logica di poterlo modulare nel tempo. Del resto, la lingua inglese rappresenta una materia in costante evoluzione ed è fondamentale non fossilizzarne l’apprendimento.

Scendendo nel dettaglio, il corso si compone di 9 ore di training e di 47 lezioni, esercizi, quiz e step pratici da seguire per applicare subito le conoscenze apprese. La logica è stata dunque quella di unire l’aspetto teorico a quello pratico, sfruttando l’esperienza di una professionista del settore, Giulia Sparano appunto, che continua a sua volta costantemente a formarsi, tanto da aver frequentato anche un corso di perfezionamento post laurea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il programma è pensato per studiare questa disciplina partendo “da zero”, tanto da non essere richiesta una conoscenza pregressa della lingua inglese. Durante il corso, attraverso uno specifico metodo d’insegnamento, sarà possibile apprendere in modo semplice e naturale la lingua e le sue strutture grammaticali. La logica è quella di fornire allo studente strumenti che possano poi essere utilizzati nel tempo: non solo un approccio mnemonico dunque.

Come già detto, il corso è corredato di esercitazioni pratiche e di quiz, per verificare passo dopo passo l’apprendimento. E tutto questo avviene attraverso una comoda fruizione on demand, senza limiti di tempo (una volta acquistato, il contenuto rimane disponibile per sempre) e da qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone e tablet. Basti pensare che si tratta di un contenuto acquistato da oltre 8.000 utenti, a dimostrazione della sua validità. Inoltre è disponibile la sezione D&R per un contatto diretto tra docente e studente.

Per seguire “Corso completo di inglese da zero!” non servono requisiti particolari. L’acquisto del pacchetto garantisce aggiornamenti costanti, ampliamenti inclusi nel prezzo e, una volta effettuato il pagamento, si avrà comunque un mese di tempo per chiedere il rimborso, così da poter toccare con mano la qualità del corso stesso. Vi ricordiamo che il prezzo di 11,99 euro è limitato nel tempo, uno sconto del 93% da cogliere al volo.

In ogni caso, la garanzia sulla qualità dei corsi offerti e le competenze nell’e-learning di Udemy sono attestate da 50 milioni di studenti provenienti da più di 190 Paesi e dagli oltre 57.000 insegnanti che tengono 150.000 corsi in più di 60 lingue. Un catalogo immenso per una realtà che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la formazione a distanza, rivoluzionando il concetto stesso di digital training.