Vaio YB: il notebook Sony economico con AMD Fusion

Tecnologia AMD Fusion e prezzo di 600 dollari per il nuovo Vaio YB di Sony: un notebook con display da 11,6 pollici che riproduce film in HD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sony ha annunciato la disponibilità del Vaio YB equipaggiato con tecnologia AMD Fusion (AMD Fusion al debutto, basso consumo per portatili), al prezzo di 599,99 dollari. La configurazione del nuovo Vaio di fascia economica prevede, infatti, l'APU Zacate E-350 (AMD Brazos, la prima incarnazione di Fusion - AMD Fusion in test: le prestazioni di Brazos e Zacate) a 1,6 GHz, affiancata da 4 GB di memoria e da un disco fisso da 500 GB.

Sony ha annunciato il nuovo Vaio YB con AMD Fusion

La portabilità è assicurata dalle dimensioni compatte della base, dettate dal display da 11,6 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1366x768 punti, sufficienti per la riproduzione di contenuti HD. Il produttore dichiara un'autonomia di sei ore con la batteria in dotazione, che possono eventualmente salire fino a 13 ore con la batteria maggiorata disponibile opzionalmente.

Per chi volesse spendere ancora meno, un celebre sito di e-commerce disporrà di una variante di fascia bassa del Vaio YB, equipaggiato con la stessa APU, ma con solo 2 GB di memoria e disco fisso da 320 GB. Il Vaio YB così configurato costerà 50 dollari in meno.

Il tocco di stile di Sony traspare dalle colorazioni grigio e rosa nelle quali il prodotto è disponibile. Al momento non abbiamo indicazioni relative all'eventuale disponibilità in Italia.

Aggiornamento: Sony Italia ci ha comunciato che nel nostro Paese sarà disponibile solo la versione in grigio, che avrà un prezzo di 499 euro.