Vista SP1: la nuova versione di prova è pubblica

Windows Vista SP1 Refresh, build di prova dell'aggiornamento per il sistema operativo Microsoft, è disponibile per tutti gli utenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver rilasciato la nuova build di prova (Refresh) di Windows Vista SP1 ai tester, Microsoft ha deciso di metterla a disposizione di tutti. Microsoft ha scelto di aumentare la base di tester per scovare quanti più bug possibili prima della disponibilità pubblica della versione finale. Ovviamente consigliamo d'installarla su sistemi di prova che non contengono dati personali.

Windows Vista SP1 RTM (Release to Manufacturer) dovrebbe debuttare entro il primo trimestre del 2008, quindi entro marzo. Una data ufficiale non è ancora stata decisa in quel di Redmond, ma non è escluso che il pacchetto d'aggiornamento possa essere messo a disposizione degli utenti in concomitanza con l'arrivo di Windows Server 2008, atteso per la fine di febbraio.

Ricordiamo che il Service Pack 1 integrerà tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati nel corso dell'anno e proverà a risolvere alcuni dei problemi risincontrati dagli utenti.

Maggiori dettagli sulle novità di Vista SP1 a questo indirizzo: Windows Vista SP1: tutte le novità