image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema...
Immagine di Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam...

Windows 11 22H2 sta causando problemi ai possessori di GPU NVIDIA

Nel caso possediate una scheda video NVIDIA, Windows 11 22H2 potrebbe darvi alcuni problemi con i videogiochi.

Advertisement

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/09/2022 alle 14:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Disponibile da pochi giorni, Windows 11 22H2 è l'ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft. L'aggiornamento introduce diverse novità, dall'implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. Nel caso voleste procedere subito all'installazione dell'update, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo dedicato.

windows-11-22h2-247327.jpg

Tuttavia, nel caso abbiate una scheda video NVIDIA installata sul vostro sistema, probabilmente fareste bene ad attendere. Infatti, diverse persone hanno riscontato stuttering e lag massicci durante l'esecuzione di videogiochi dopo aver installato Windows 11 22H2. Ecco alcune testimonianze apparse su Reddit:

  • Ho riscontrato uno stuttering pazzesco nei giochi. Il mio utilizzo della CPU nei giochi è diminuito in modo significativo, in alcuni casi dall'80% al 5%. Sono appena tornato all'ultimo aggiornamento e la mia esperienza di gioco è molto migliorata.
  • Ho appena aggiornato alla 22H2 e ho un frame rate estremamente instabile in tutti i miei giochi. Il mio sistema ha ottime specifiche e in precedenza non ho mai riscontrato alcun problema (Ryzen 3600, 1070 TI, 16GB di RAM). I giochi sono praticamente ingiocabili.
  • Sto riscontrando un fastidioso stuttering anche in-game. PC nuovo di zecca e perfettamente funzionante prima di questo aggiornamento (i9-12900k, 3080 Ti). Per favore, risolvete questo problema.

A quanto pare, come testimoniato da diversi utenti, riportando il sistema operativo alla versione precedente tutti questi problemi scompaiono. Al momento, Microsoft non ha ancora fornito una dichiarazione ufficiale, ma Manuel Guzman, Software QA di NVIDIA, ha affermato che l'azienda è a conoscenza del problema e invita gli utenti a fornire ulteriori feedback.

Fonte dell'articolo: www.bleepingcomputer.com

Le notizie più lette

#1
Spellcasters Chronicles, annunciati Early Access e nuova beta
2

Videogioco

Spellcasters Chronicles, annunciati Early Access e nuova beta

#2
Epic contro Google, spunta un accordo sospetto da 800 milioni
3

Smartphone

Epic contro Google, spunta un accordo sospetto da 800 milioni

#3
Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam
7

Hardware

Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam

#4
Project AGE 1000, il nuovo gioco di Dragon Ball è totalmente inaspettato
1

Videogioco

Project AGE 1000, il nuovo gioco di Dragon Ball è totalmente inaspettato

#5
Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema
2

Hardware

Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Ninkear M7: il mini PC AMD che punta su equilibrio e concretezza

Sponsorizzato

Ninkear M7: il mini PC AMD che punta su equilibrio e concretezza

Di Giulia Serena
Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam

Hardware

Gmail in tilt! Caselle invase da email di spam

Di Andrea Maiellano
Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema

Hardware

Outlook non si apre? Microsoft sta risolvendo il problema

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.