Windows 7 già craccato, pirati in festa

La comunità dei pirati già attiva nel cercare strade e modalità per craccare Windows 7.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Windows 7 deve ancora debuttare ufficialmente, ma i pirati si stanno già attivando per fare le scarpe alle protezioni anticopia. Stando a quanto circola in rete, grazie all'aiuto di una .ISO OEM Lenovo, è possibile craccare e attivare completamente la versione RTM Ultimate del nuovo sistema operativo.

Windows 7 Crack - Fonte immagine Apcmag

"Questo stratagemma permette di superare il processo di convalida Windows Genuine Advantage, offline. La .ISO rubata è stata pubblicata, in origine, su un forum cinese, ed è poi stata scaricata in modo che le persone potessero entrare in possesso del file boot.wim e successivamente della chiave OEM-SLP, più il certificato di attivazione OEM. Microsoft usa lo stesso certificato OEM firmato digitalmente, che ha un'estensione .xrms, come quello in Windows Vista. Un altro punto da notare è che la chiave è una master, che può essere usata per attivare le altre installazioni OEM "brandizzate", come quelle di Dell, HP o della stessa Lenovo", riporta Neowin.net.

Il sito Apcmag, invece, parla di un file (Windows 7 LOADER, rintracciabile in rete), che permette di attivare la versione RTM, presumibilmente sfruttando la stessa falla.

Microsoft non ha ancora espresso commenti su quest'argomento, anche se crediamo sia già al lavoro per porre fine, velocemente, a queste derive "piratozze".